Blog

Il nostro sogno di B&B

il nostro sogno di aprire un bed and breakfast

Sono passati 7 anni dalla nostra apertura, eppure sembrano molti di più; abbiamo fatto molta esperienza, abbiamo conosciuto molte persone, abbiamo vissuto tante emozioni, e siamo sempre qua; ancora più carichi di energia e di voglia di fare bene il nostro lavoro. Siamo molto contenti di aver realizzato il nostro sogno di aprire un b&b. Ad un primo sguardo non sembrerebbe un lavoro molto impegnativo, (devo dire che la pensavamo cosi anche noi) eppure devo riconoscerlo, impegna molto!

Dall’alzarsi presto la mattina, preparare la colazione, rifare le camere tutti i giorni, salutare e accogliere gli ospiti, non c’è mai un attimo di riposo. Con questo non voglio lamentarmi; voglio solo farvi sapere che dietro tutto quello che vedete c’è molto impegno e fatica ma anche passione per quello che si fa. Cerchiamo di rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile accogliamo ogni vostra richiesta e facciamo il possibile per soddisfarla.

Abitando all’interno della struttura; siamo sempre a vostra disposizione qualora avreste bisogno del nostro aiuto o di qualche consiglio su cosa visitare o dove cenare ecc. Ci troviamo a 200mt dal centro storico e potete raggiungerlo tranquillamente a piedi; tra la stazione degli autobus (che si trova alla villa comunale, vicina al centro) e la stazione ferroviaria; (200mt, anche da quella). Lo stabile è ubicato in vico Barzini,4; un piccolo vicoletto con delle scalinate quindi tranquillo e silenzioso perché lontano dal traffico ma al tempo stesso vicino alle bellezze di Noto.

La maggior parte delle camere sono raggiungibili attraverso una scalinata d’epoca, mentre solo una si trova a piano terra. La colazione, preparata con le mie mani e con tanto amore; prevede oltre alle bevande calde (latte, caffè, tè) anche biscotti, fette biscottate, cereali, succi di frutta, cornetti, un dolce sempre fresco preparato in casa e marmellate di agrumi buonissime, sempre fatte in casa. Teniamo molto all’ambiente e per questo abbiamo installato un impianto di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua sanitaria; utilizziamo lampadine a basso consumo e dei riduttori di flusso per l’acqua. Dal nostro piccolo cerchiamo di salvaguardare ciò che ci circonda e che rende cosi suggestivo il nostro territorio.

Spero di non avervi annoiato con le mie chiacchiere; ma di avervi incuriositi a tal punto da spingervi a visitare il nostro sito www.ilsoledelmediterraneo.eu e di prenotare la vostra prossima vacanza, ci farebbe piacere se faceste parte del nostro sogno di b&b. Siamo un ottimo punto di partenza per poter visitare molti posti; come ad esempio Siracusa, la riserva naturale di Vendicari, Marzamemi, Pachino, Modica, Scicli, Ispica, Ragusa e molto altro. Di questi luoghi parlerò nei miei prossimi post, per il momento vi saluto con la speranza di potervi conoscere presto personalmente.

Ciaoooo!!!

Luisa.

Leave a Comment

This website uses cookies. By continuing to use this site, you accept our use of cookies.